Progettata per memorizzare cartelle e documenti di banche, società, imprese, istituti di design, ospedali,biblioteche e per la conservazione di oggetti di oggetti di piccole dimensioni TE COMPACT è il nostro sistema di scaffalature compattabili ideata per fornire una maggiore capacità di archiviazione e capace di aumentare il vostro spazio archiviazione fino al 75% in più rispetto alle scaffalature convenzionali.
Le scaffalature mobili compattabili montate su basi mobili, si muovono su apposite guide a terra con l'ausilio di un sistema di volano a catena azionato da volantini demoltiplicati che ne permettono lo spostamento consentento l'apertura del solo corridoio d'interesse. Il sistema di movimentazione viene calibrato in funzione del peso della struttura ed in casi particolari può essere azionato anche elettricamente.
Comodità e sicurezza
• Blocco sul disco volante protegge il movimento e l'accesso non autorizzato
• Facilità di rotazione e movimento con sistema a catena
• Verniciatura a polvere
Le Scaffalature mobili compattabili sono ideali per la creazione di un sistema di archiviazione per cartelle sospese, documenti, scatole d'archivio dove l'accesso ai documenti è poco frequente, dove in sostanza è necessario memorizzare, piuttosto che gestire la documentazione.
TEC COMPACT è disponibili in due versioni:
- TEC 1000 per soluzioni di archiviazione con portara superiori ai 350Kg a scaffale, dove le singole intelaiature di base si muovono su apposite guide montate su basi mobili con l'utilizzo di più ruote di scorrimento dimensionate secondo il carico dell scaffale.
- TEC 2000
si tratta di una soluzione alla richiesta di archivi con portata fino a 350 Kg a scaffale/armadio con un costo competitivo dotato di ruote portanti integrate nelle fiancate a cui corrispondono le guide di scorrimento consentendo una più agevole distribuzione dei carichi sul pavimento, minimizzando la necessità di particolari livellamenti del pavimento.Particolare di questo sistema è che rispetto a sistemi tradizionali non avendo un base mobile, integrata nelle fiancate e non nella struttura dell'armadio, si riesce ad ottenete a parità di altezza un ripiano in più per l'archiviazione.
Capitolato Tecnico Progettisti:
Sistema di scaffalature mobili su rotaie,con rivestimenti esterni modulari realizzati in lamiera d’acciaio zincata, spessore minimo 8/10, ricoperta sul lato in vista da un film di cloruro di polivinile a protezione dell’umidità, calore, fuoco ed agenti chimici. Rivestimenti esterni dotati di porta rubriche per l’indicazione dei materiali archiviati ed il numero dello scaffale. Ogni singolo è munito di guarnizioni antipolvere.Ciascuno scaffale, completamente realizzato con lamiera d'acciaio, è costituito da montanti, piani e quanto necessario per assicurare la perfetta stabilità.I montanti, con altezza continua e senza interruzioni, sono forniti per tutta l'altezza, di asole o feritoie, a distanza non di 25mm., per l'applicazione dei piani mediante ganci tali da rendere possibile il rapido e modulare riposizionamento dei medesimi.I ganci di sistemazione dei ripiani sono in acciaio stampato, rifiniti con zincatura, ad incastro rapido.
I ripiani hanno i bordi piegati su più ordini e sono irrigiditi mediante l'applicazione di sottostanti rinforzi opportunamente dimensionati e nervati.
I ripiani sono realizzati in lamiera lucida laminata a freddo FePO1, spessore minimo 8/10, un bordo frontale di mm. 30, una lunghezza come da progetto, avere una portata utile min. non inferiore a__ Kg per metro lineare.I ripiani sono finiti con verniciatura antiscivolo a base di polveri sintetiche essiccate a forno 180°, previo trattamento in tunnel di sgrassaggio e fosfatazione.
La movimentazione delle scaffalature di tipo meccanica, con volantino a doppio rapporto per la massima ottimizzazione dello sforzo. Il sistema di trasmissione è dotato, inoltre, di dispositivo antischiacciamento degli operatori nel corridoio di servizio.Le rotaie di scorrimento realizzate in barra di acciaio trafilato, con finitura zincata, con bordi arrotondati Fe37 o C40.
|