Quali tipi di tasselli devo usare per fissare le scaffalature?
La scelta dei tasselli più idonei per l'ancoraggio al suolo delle scaffalature industriali deve essere valutata e dimensionata di volta in volta, rispetto a valori imprescindibili dello scaffale. I nostri tasselli in acciaio passante ad espansione sono omologati ETA per utilizzo su calcestruzzo non fessurato idoneo per applicazioni sui materiali compatti per carichi di elevata portata.
Quali sono le caratteristiche dei tasselli ?
I nostri tasselli per fissaggio al suolo sono realizzati in acciaio con tassello passante di tipo ad espansione omologati ETA.
Grazie al particolare gambo filettato con prolunga di battuta in cima si evita il danneggiamento del filetto durante la fase d'installazione.
- Fascetta di espansione con bugne anti-rotazione.
- Cono arrotondato che facilita l'inserimento nel foro di posa.
- Rapidità di posa in opera.
- Materiale in acciaio stampato
- Zincatura elettrolitica
Le scaffalature vanno fissate a parete ?
La valutazione deve essere fatta innanzitutto sulla tipologia di scaffale che intendiamo installare. Nel caso specifico, per alcuni tipi di scaffali in kit di montaggio, può essere necessario il fissaggio a parete a mezzo di tasselli o ficher che ne aumentino la stabilità. Diversamente le scaffalature autoportanti di classe superiore, non devono essere fissate a parete in quanto progettate per essere elementi autoportanti. Nel caso specifico di scaffalature antisismiche, queste devono essere svincolate e indipendenti, per sfruttare al meglio le loro caratteristiche di elasticità.